Home  |  Contatti

Cosmetici Anallergici

Trucco e creme senza parabene, senza allergeni nel profumo nichel tollerati.

Per i cosmetici anallergici ci affidiamo a tre importanti case: Lepoline, San'Angelica e Locherber.

 

LINEA LEPOLINE

lepo cosmetici anallergici

VISO PELLI NORMALI, SECCHE, SENSIBILIlepoline crema viso anallergina senza parabeni

Nel make-up Lepo la natura è in primo piano Per Lepo trucco naturale vuol dire utilizzare sostanze purissime di origine vegetale, minerale e apistica.

I cosmetici da trucco Lepo sono efficaci e sicuri e garantiscono, oltre all'effetto decorativo, protezione e trattamento di viso, occhi, labbra, mani e piedi.

Cosmetici naturali Lepo per un look semplice, pulito, naturale, appunto. Tutti i cosmetici Lepo sono testati dermatologicamente su volontari umani. Sono adatti anche alle pelli più delicate e sensibili. Il trucco Lepo viso è in due formulazioni:

  • pelli normali, secche, sensibili

  • pelli miste, grasse, impure.

 

 

LINEA SANT'ANGELICAsant'angelica seratin complex seta naturale Santangelica Sericin Complex

 

 

La seta, fibra simbolo da oltre 6000 anni di bellezza e luminosità, viene prodotta naturalmente da particolari ghiandole del baco da seta (Bombix mori) allo scopo di creare il bozzolo che protegge la crisalide durante i circa 30 giorni della metamorfosi.sant'angelica seratin complex seta naturale

La seta grezza è composta da due proteine la fibroina (proteina interna) e la sericina (guaina proteica esterna) quest’ultima nota fin dall’antichità per le sue proprietà cosmetiche.

Infatti, fin dai tempi della lavorazione manuale della seta, le mani delle donne addette alla separazione della fibroina dalla sericina (tecnicamente chiamata fase di sgommatura) sebbene passassero tanto tempo a bagno nell’acqua molto calda, apparivano ogni giorno più lisce e idratate.

Queste proprietà cosmetiche, da attribuirsi al ripetuto contatto della pelle con la sericina, sono state dimostrate in tempi recenti da studi scientifici in-vitro e in-vivo che ne comprovano la reale efficacia e sicurezza.

 

Prove sperimentali hanno dimostrato:

 

  • l’effetto protettivo la sericina è una proteina bio-adesiva e grazie proprio alla sua struttura, è in grado di legarsi alle proteine idrofobe della pelle in particolare alla Cheratina dello strato cutaneo con la quale ricrea l’affinità avuta con la fibroina della seta.

  • l’effetto antirughe le proprietà filmogene della sericina ed il suo effetto tensore sulle piccole rugosità (testate per profondità e direzionalità con la tecnica dei calchi siliconici -studio di Minoura N. et al.-), hanno dimostrato un marcato effetto levigante sulle irregolarità cutanee per un’effettiva azione antirughe. Inoltre la sua proprietà ‘‘UV-ray blocking’’ è in grado di inibire gli effetti di diversi enzimi responsabili dell’invecchiamento della pelle e della formazione delle macchie e rughe.

  • l’effetto idratante e filmogeno la sericina è una glicoproteina (idrosolubile) nota per le sue qualità ‘‘moisture retentive’’ (di fissaggio dell’acqua con prolungata idratazione). Per la conformazione e per la presenza di numerose zone idrofile, la sericina è quindi in grado di migliorare la struttura dell’idratazione cutanea.

 

La funzione idratante viene svolta in due modi:

 

  • diretto: l’alta igroscopicità della sericina permette di ‘’fissare’’ l’acqua sulla superficie cutanea.

  • indiretto: il film elastico e protettivo prodotto dalla sericina riduce la TEWL (Trans Epidermal Water Loss) cioè la perdita d’acqua dell’epidermide, riducendo drasticamente la disidratazione cutanea.

 

LA SERICINA INTEGRA

Grazie ad una tecnologia innovativa, oggi è possibile estrarre la sericina dal filo di seta mantenendo integra la catena aminoacidica della proteina stessa. Questo processo, garantendone l’integrità, assicura la presenza della parte M (porzione della catena proteica della sericina), la più attiva ed efficace sulla pelle poiché capace di agire sui fibroblasti umani cutanei, utili nella rigenerazione cellulare, favorendone l’unione. L’unione e la conseguente proliferazione dei fibroblasti svolgono un’importante ruolo nel processo di guarigione di lesioni della pelle (psoriasi eczemi e dermatiti). Studi in vitro hanno infatti dimostrato che la parte M della sericina aumenta del 250% la crescita cellulare nell’arco di 72 ore (studio di Tsubouchi K. et al.).

 

IL SERICIN COMPLEX

I ricercatori Santangelica hanno selezionato la migliore sericina poiché:

  • Integra: per garantire la presenza della parte M, la più attiva ed efficace sulla pelle

  • Pura: 100% di Sericina senza nessun residuo di scarto della lavorazione effettuata per separare la sericina dalla fibroina

  • Italiana: per garantire sicurezza e affidabilità.

L’unione di questa speciale Sericina dalle eccezionali proprietà con un pool di ingredienti naturali, genera il Sericin Complex, complesso naturale alla base di tutta la linea cosmetica Santangelica.

 

Come la SERICINA avvolge, protegge e rigenera il filo di seta durante la trasformazione del baco in farfalla, così il SERICIN COMPLEX ha una triplice azione testata sulla pelle:

  • Protettiva: contrasta i rossori, irritazioni e danni alla pelle provocati da agenti esterni, grazie alle proprietà filmanti e ricostitutive della barriera cutanea.

  • Antirughe: ha un forte effetto tensore sia short-term che longterm per un’azione antirughe prolungata.

  • Setificante: compatta i microrilievi della pelle aderendovi fortemente e durevolmente, creando un film biologico continuo. Con il passare degli anni la pelle invecchia diventando sempre più sottile e delicata poiché la rigenerazione cellulare rallenta.

Per questo motivo i ricercatori SANTANGELICA hanno inserito in tutti i prodotti della linea il SERICIN COMPLEX ma in concentrazioni via via crescenti con il crescere dell’età biologica della pelle al fine di fornirle, in ogni sua fase, la quantità ideale di trattamento.

 

SICUREZZA TESTATA

Tutti i prodotti sono stati formulati:

  • senza parabeni: Per evitare conservanti SENZA PARABENI aggressivi e dannosi sulla pelle

  • senza allergeni nei profumi: Per minimizzare il rischio di fenomeni di sensibilizzazione a carico della cute

  • dermatologicamente testati:Per minimizzare il rischio di allergie

  • nichel tollerati: Prodotti testati su soggetti con pelle sensibile e con documentata allergia al nichel in clinica dermatologica universitaria.

 

I prodotti Sant'Angelica Sericin Complex si dividono in:

 

  • La gamma Viso Santangelica Sericin Complex

  • La gamma Corpo Santangelica Sericin Complex

  • La gamma Make-up Santangelica Sericin Complex

 

 

 

 

Erboristeria - Parafarmacia Maffeis Dott.ssa Ileana & C. S.N.C. - Via Manzoni, 60 24044 Dalmine Bergamo

 

Telefono e Fax : 035.566565      e-mail info@erboristeriaparafarmaciamaffeis.it

 

C.F/ P.IVA 04197770169 - Numero REA: BG-187679

 

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!

Questo è un sito Media Agency